giovedì 4 febbraio 2016

Sette semplici idee per arricchire la tavola di Carnevale!


Ormai Carnevale è nel pieno del suo svolgimento e le feste per bambini impazzano, sarà che sono diventata mamma ma ora inizio a pensare anch'io a queste cose e così qui vi do sette semplici spunti per imbandire e decorare la vostra tavola in modo divertente e giocoso.
 
  Foto tratta da http://www.pianetadonna.it/
 


1 - Stoviglie e tovaglioli color mix.
In tutti i supermercati potete trovare piatti, forchette e bicchieri in plastica o carta di vario colore, la cosa furba è comprare ogni pezzo di un colore diverso per poi mischiarli: posate gialle, bicchieri verdi, piatti rosa, tovaglioli azzurri.
L'effetto sarà una tavola molto allegra.
 
Foto tratta da Pintarest.
 
2 - Piatti fantasia.
Se poi volete invece realizzare qualcosa di più elaborato potete cercare in negozi specializzati piatti di carta fantasia, ne esistono di varie misure, forme e colori.
Vi consiglio sempre di mescolarli scegliendo diversi disegni ma facendo attenzione ad abbinarli tra di loro per tonalità così da ottenere un effetto armonico sulla vostra tavola.
 
 
 
3 - Tovaglie di carta o plastica.
Si sa che alle feste per bambini sporcarsi o rovesciare un bicchiere sul tavolo è un classico, vi consiglio per questo di comprare delle tovaglie di carta usa e getta, anche di queste cercando se ne trovano di vari colori e con diversi disegni.
Se poi non riusciste a trovarne e volete utilizzare una comune tovaglia di stoffa colorata potete semplicemente comprare un foglio di plastica trasparente e poggiarcelo sopra per proteggerla, vi risparmierete ore con in mano lo smacchiatore.


Foto tratta da Pintarest.
 
4 - Capellini colorati fai da te.
Si sa che tutti i bimbi arriveranno vestiti da carnevale ma potrebbe essere carino realizzare dei cappellini in cartone colorato da regalare, nelle cartolerie se ne trovano con diverse decorazioni.
Potete utilizzarli per dividere i bambini in squadre per dei giochi (ogni squadra con un colore) oppure come contenitori da dare a ognuno di loro per metterci dentro patatine o popcorn.
 
 Foto tratta da http://www.donnaclick.it
 
5 - Menù ricco di colori.
Per la merenda pensate ovviamente ad un menù ricco, vario e soprattutto colorato. Ovviamente non potranno mancare patatine e popcorn ma attrezzatevi anche di ciotoline piene di caramelle, smarties e anche confetti, ormai si trovano in giro tantissimi negozi che vendono confetti di vario gusto e colore, potete davvero sbizzarrirvi. 


Foto tratta da CNO Web TV http://bit.ly/209aycr
 
 
6 - Decorate con le codette colorate.
Potete rendere inoltre carnevalesco ogni vostro dolcetto, dalle ciambelle ai muffin, semplicemente rifinendoli con un po' di glassa e delle codette o stelline colorate, sono facili da reperire in tutti i supermercati negli scaffali per i dolci.


Foto tratta da Pintarest.


Foto tratta da Pintarest.
 

7 - Ricoprite la torta di caramelle.
E infine, poiché non esiste una festa senza torta, vi suggerisco di ricoprire la vostra con tante caramelle gommose e colorate, i vostri bambini impazziranno.


Foto di Ornella Daricello tratta da http://bit.ly/20GIjDU
 
 
 Buon festa e buon carnevale a tutti!
 
Baci
 



1 commento:

  1. Sei entrata nel mondo delle mamme e non poteva mancare un posto dedicato ai bimbi, tutto vivace e pieno di colori come si addice alla loro età.
    Ancora un poco e poi toccherà a te preparare dolci per il tuo cucciolo.
    Hai avuto un pensiero delicato e fatto con tante dolcezze.
    A nome di tutti i bambini che passeranno di qui anche solo per guardare le foto bellissime, grazie, carissima Manu.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...