venerdì 22 maggio 2015

Spaghetti con tonno fresco, pomodorini ciliegino e pistacchio di Bronte!


Oggi ricetta molto sana, ricetta molto siciliana! Un piatto completo, adatto a tutti coloro che vogliono mangiare in modo equilibrato e allo stesso tempo gustoso, e soprattutto un ottimo primo, che può fare anche da piatto unico, per le mammine in dolce attesa come me: spaghetti con tonno, pomodorini ciliegino e pistacchi di Bronte!

Il pesce è senza dubbio un alimento sano e tra le varie fonti proteiche di origine animale è quello da preferire e da mangiare anche più volte la settimana, io devo dire che da quando sono tornata in Sicilia ne sto facendo scorpacciate!

Va fatta però una nota importante per i pesci di grade taglia come lo spada o il tonno: il loro consumo non deve superare i 3 etti a settimana in quanto, proprio perché pesci di grossa taglia, tendono ad assorbire molto mercurio che poi potrebbe risultare eccessivo per il nostro organismo.

In questa ricetta , oltre al tonno, ho utilizzato altri ottimi ingredienti come i pomodorini ciliegino e il pistacchio di Bronte, la frutta secca, oltre ad aggiungere una buona nota di gusto , da un ottimo apporto di sostanze nutritive come vitamine, ferro, zinco, omega 3 ed omega 6, tutte cose immancabili in una corretta e sana alimentazione.

E allora cosa state aspettando? Adesso tutte in cucina a preparare questi spaghetti molto ma molto siciliani!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...