lunedì 12 ottobre 2015

Da cuore a cuore...


Ciao amore mio,
questo post lo scrivo per noi, per me e per te, perché resti, perché un giorno tu possa leggerlo e sapere com'è stato aspettarti, sentirti nascere dentro, amarti giorno dopo giorno ancor prima di conoscerti.



Le foto le ho scattate io, ci sei tu dentro la pancia pochi giorni prima di nascere, sei bellissimo, calmo, dormiglione, ti muovi poco anche se ogni tanto balli.

Ieri mattina ero a letto e con l'orecchio poggiato contro il cuscino, in dormiveglia, ho sentito un cuore battere, ho capito che quel cuore era il tuo e mi è scappata una lacrima, ho realizzato che tra qualche giorno arriverai davvero e dall'istante in cui ti stringerò il tuo cuore verrà prima del mio, per sempre.

Piccolo Samuele che stai per affacciarti a questo mondo, non posso dirti che sarà facile, perché così non è, posso invece dirti il contrario, posso dirti che la vita è complicata, che i momenti difficili non mancheranno ma che noi ci saremo, saremo qui per te sempre e comunque, perché questo vuol dire essere genitori, vuol dire  essere lì, sempre pronti, sempre disponibili, sempre in silenzio a lasciarti libero di fare le tue scelte ma pronti ad aiutarti senza attendere nulla in cambio, perché questo è il vero amore, quello gratuito.
 
Penso che sia così che dev'essere, dal primo momento che ho saputo di te mi son detta che i figli non sono per noi ma per il mondo, noi siamo solo i loro custodi, la loro guida, il loro sostegno e spero che un giorno sarà lo stesso per te.

Ma non aver paura, non spaventarti se ti dico così perché la vita è anche altro, la vita è bellissima, emozionante, travolgente, sorprendente, l'importante è crederci, è pensare sempre alle cose belle, così facendo sperimenterai nella tua vita, come io sto facendo nella mia, che qualcuno lassù ci ascolta e lo fa ogni istante, sempre.

So che stai arrivando perché così dev'essere, perché questo è il momento giusto, perché è il tuo di momento e sono certa che sei destinato a cose grandi, a cose che nessuno di noi adesso può immaginare ma che spero di vedere un giorno con i miei occhi accompagnandoti in questo lungo cammino che è la vita.

L'emozione che mi pervade è immensa, cerco di immaginarti ma non ci riesco, so che quello con te sarà l'appuntamento più importante della mia vita, so che sei parte di me, di noi, e che lo sarai per sempre.

Io e il tuo papà ti amiamo dal profondo e non vediamo l'ora di conoscerti, arriva presto, #tiaspettiamoSamuele!

Con amore, la tua mamma.





 




3 commenti:

  1. Sei bellissima... E radiosa...
    Un bambino ti stravolge la vita, ma sempre in meglio, non c'è dubbio.
    Ti aspettiamo tutti, Samuele!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Mi rivedo in ogni pensiero, in quei giorni aspetti qualcosa che si rivelerà ancora più IMMENSO di ciò che immagini, e tu che te lo senti dentro lo sai, che la tua vita sprigionerà amore in ogni cosa.
    Respiri per vederlo respirare, sogni per vederlo sognare, ami per vederlo amare e perché tutto, ogni cosa che guardi, tocchi, senti, dai, è per Voi. Bel post, grazie per avermi fatto rivivere quei momenti. Un pensiero a Voi, ed al risultato della vostra attesa <3

    RispondiElimina
  3. Cara Emanuela, sei bellissima ed emozionante. Mi hai fatto fare un tuffo a otto anni fa..... Goditi la tua pancia fino in fondo perché a Samuele stai donando radici solide ma anche le ali per poter prendere il suo volo, di cui noi saremo sempre e solo spettatori. Auguri!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...