martedì 9 dicembre 2014

Biscotti integrali alle mandorle e marmellata di arance amare!


Buongiorno a tutti,oggi vi propongo una ricetta davvero particolare, l'ho pensata appositamente per un contest organizzato da Rigoni di Asiago con lo scopo di promuovere la buona e sana alimentazione basata su prodotti biologici.

Per la mia ricetta ho deciso di utilizzare la marmellata Fiordifrutta alle arance amare, un prodotto squisito che io utilizzo abitualmente, una marmellata ottenuta interamente da frutta biologica senza zuccheri aggiunti.

La particolarità dei miei biscotti sta nell'uso di questa marmellata che però non va dentro ma non come farcitura, cosa che molti di voi avranno pensato, ma direttamente nell'impasto come dolcificante!

Già una volta vi avevo proposta la ricetta di una torta di mele e mandarini in cui sostituivo lo zucchero con della marmellata, oggi vi propongo lo stesso concetto nella ricetta di questi biscotti che, proprio grazie alla marmellata, acquistano un intenso sapore di arance amare.

Inoltre, per rendere il tutto più sano, ho utilizzato farina integrale biologica ed ho arricchito il sapore dei miei biscotti con delle ottime mandorle di Avola e una lieve spolverata di cioccolato fondente.

Insomma un intrigante trionfo di sapori che spero vi abbiano incuriosito per cui tutti in cucina con me, oggi si impasta!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...