giovedì 3 luglio 2014

Insalata di cous cous in panzanella!


Buongiorno a tutti,
mentre vi scrivo sono in Sicilia a godermi il sole, la mia casa e la frenesia per il grande evento di questo week end, scoprirete presto di che si tratta visto che sicuramente pubblicherò delle foto.

Intanto oggi vi lascio, giusto per non farci mancare nulla, una ricetta semplice ma davvero squisita: insalata di cous cous in panzanella!

Come sapete bene io sono siciliana e qui il cous cous è un piatto davvero molto utilizzato, inoltre, prima di trasferirmi in Liguria, sono stata per sei anni a Firenze dove la panzanella è la tipica insalata estiva.

La panzanella classica si fa bagnando il pane raffermo con olio, acqua e aceto e poi si mischia il tutto con pomodori, cetrioli, cipolla e basilico per ottenere un fresco piatto estivo. Io non ho fatto altro che rivisitare la ricetta classica sostituendo il pane col cous cous.

Mi raccomando, la cosa importante è utilizzare la giusta dose di acqua per il cous cous in modo che sia ben gonfio ma non molle e appiccicaticcio, deve restare ben sgranato.

Insomma che ne dite? Vi ho incuriosito? Allora venite con me in cucina e scoprite cosa ho combinato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...