giovedì 12 giugno 2014

Insalato di farro e melanzane con yogurt al profumo di limone e menta!


Vi avevo già parlato qui della mia collaborazione con gli amici di Nuova Terraun'azienda toscana che da oltre vent'anni si occupa di alimentazione naturale con una vasta gamba di cereali biologicizuppe, semi e aromi.

Vi avevo dato lo spunto su come usare degli aromi, in particolare il Mix mediterraneo per realizzare dei grissini, ma oggi andiamo avanti e vi parlo dei prodotti Scelti per Voi: si tratta di una vasta gamma di prodotti scelti e selezionati con cura, di ottima qualità e completamente biologici, trovate dall'amaranto al grano saraceno, dal bulghur al miglio, dall'orzo alla quinoa, insomma, ce n'è per tutti i gusti!

Il prodotto con cui ho deciso di realizzare la mia ricetta odierna della serie #oggimangiosano è il Farro Perlato: un alimento che non molti usano ma che invece vi consiglio di provare perché facile da preparare, veloce, gustoso e soprattutto molto ricco di fibre, proteine vegetali e ferro.

Inoltre si presta molto alla stagione estiva perché tenendo perfettamente la cottura è un'ottimo ingrediente per delle insalate fredde.

Io ve lo propongo oggi in una versione fresca ed estiva con melanzane e salsa allo yogurt greco profumata con menta e limone, un piatto da mangiare freddo e che vi lascerà davvero soddisfatti, completo e gustoso, potete prepararlo in anticipo per una cena o per un pranzetto al mare, o semplicemente per un pasto #light per stare, come sempre, #adietacongusto!

Insomma, curiosi? E allora venite con me in cucina e scoprite come prepararlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...