mercoledì 7 maggio 2014

Caserecce integrali con crema di asparagi e salmone!


Buongiorno a tutti!
Ed eccoci alla nostra prima ricetta #adietacongusto ^_^.

Per smentire tutti coloro che pensano che stare a dieta debba essere necessariamente un sacrificio e con si possa comunque godere della buona cucina, vi dimostrerò che non è così, basta solo avere un po di creatività.

La ricetta di oggi è un piatto semplice ma davvero gustoso e primaverile, non solo nei sapori ma anche, e soprattutto, nei colori: io adoro il contrasto tra il verde intenso degli asparagi e il rosa tenue del salmone!!!

Ma andiamo per ordine e cominciamo a capire qualche piccola regola alla base di una sana e corretta alimentazione.

Il primo passo verso un'alimentazione corretta è il un buon bilanciamento tra le varie componenti di un piatto: ogni volta che preparate un pasto dovreste pensare di comporlo per il 50% di verdure (fibre), per il 25% di carboidrati (preferibilmente integrali) e per il restante 25% di proteine, il tutto con una piccola aggiunta di grassi sani ( tipo frutta secca o olio extra vergine d'oliva).

Basandovi su questo principio creerete sempre dei pasti completi e ben bilanciati, che vi daranno a lungo senso di sazietà, in questo i carboidrati integrali sono un ottimo aiuto perché avendo un indice glicemico molto più basso aiutano a sentirsi sazi più a lungo, ma di questo vi parlerò meglio più avanti.

Detto questo andiamo alla ricetta di oggi che, per chi è a dieta può essere considerato un pasto completo, per tutti gli altri un ottimo primo piatto di stagione basato sul mio motto #oggimangiosano ^_^.

E allora venite con me in cucina e scoprite cosa ho combinato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...