mercoledì 23 aprile 2014

Qui cucina questa food blogger!


Io la cucina l'ho sempre adorata, è la stanza che preferisco e che ho sempre ritenuto il cuore della casa, di quella di me bambina, di quella che ho attualmente e di quella che un giorno sarà la mia e della mia famiglia.

Da bambina la cucina era il mio regno, adoravo starci e passarci giornate intere, facevo i compiti, studiavo, guardavo i cartoni animati e pian piano facevo i miei primi esperimenti culinari.

A sedici anni era ormai il mio regno, sfornavo torte e biscotti a valanga, il sabato era la sera della pizza e per le feste mi sbizzarrivo tra paste fresche e carni ripiene.

Poi è arrivata l'università e sono andata a vivere fuori casa, per anni non ho avuto una cucina solamente per me e, se pur mi sono sempre trovata bene con tutte le mie coinquiline, la possibilità di avere una cucina tutta mia mi è mancato davvero tanto.

Poi sei anni fa mi sono trasferita in Liguria e così, anche se questa cucina non è la mia davvero perché qui vivo in affitto ed è solo una cosa temporanea, la sento più che mai la mia.

Qui cucino, mi rilasso, invento e preparo le ricettine che vedete sul mio blog, studio e prendo appunti sul come costruirò un giorno la mia vera cucina, con tutte le comodità, le prese, gli elettrodomestici, gli strumenti e i piani di lavoro che mi occorreranno, diciamo che al momento faccio le prove tecniche di trasmissione.

Però questa cucina mi piace, mi piace perché pian piano l'ho resa sempre più la mia riempiendola delle mie cose, dei miei utensili, delle mie ricette, di me.

Non è grande, i mobili non li ho potuti scegliere io ovviamente, ma il resto delle cose si per cui venite a scoprire questo piccolo ma importante pezzetto del mio mondo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...