mercoledì 16 aprile 2014

Patches di Dove - #BeautyIs: la vera bellezza sta negli occhi di chi si guarda!



Dopo anni di campagne incentrate sul concetto di Bellezza Autentica, lo scorso 9 Aprile Dove ha lanciato in tutto il mondo tramite youtube e i principali canali web il video Patches rivolto a diffondere il messaggio Beauty is a state of mind.

In questo video Dove ha chiesto a 7 donne di portare per 15 giorni un cerotto che avrebbe dovuto migliorare la percezione della propria bellezza. Le due settimane raccontate in questo breve filmato sono un viaggio alla scoperta e riscoperta di un nuovo concetto di bellezza con cui Dove vuole dimostrare che la bellezza è uno stato d’animo, un valore da sentire dentro di sé, più che da inseguire.


Perché oggi ve ne parlo? Perché parlare di bellezza in un blog che solitamente parla di cibo?

Perché per anni, io adolescente rotondetta, ho pensato che la bellezza si misurasse in chili sulla bilancia, ho pensato che la bellezza fosse quella delle modelle alte e magre, quella delle donne esili e filiformi delle copertine patinate.

Poi un giorno mi sono guardata allo specchio e mi sono vista dentro, ho visto che quella bellezza che desideravo, che avevo sempre così tanto affannosamente inseguito stava proprio li, dovevo solo lasciarla uscire.

Così, a quasi trentun'anni, ho imparato, prendendo insegnamento soprattutto dai miei errori, che la bellezza non è qualcosa che sta fuori ma dentro, e che i nostri occhi, specchio della nostra anima, sono quelli che ci permettono di trasmetterla, di vederla negli altri e soprattutto di vederla in noi stesse.

Quello che oggi vorrei dire è che essere tonde, essere magre, essere alte, essere basse, essere bionde, essere ricce, essere lisce, in fondo non ha alcuna importanza, l'importante è essere noi.

Essere coscienti di ciò che siamo, dei nostri punti di forza e dei nostri difetti, conoscerli, accettarli ed amare entrambi.

Belle lo siamo quando capiamo questo e davvero ci prendiamo cura di noi.

Cura nel prepararci ogni giorno, vestirci, truccarci, pettinarci per sentici belle con noi stesse.

Cura nel cibo che prepariamo e mettiamo nel nostro piatto, nel farlo con amore, in modo sano ed equilibrato, non per assomigliare a delle modelle magrissime ma per stare bene con noi e col nostro corpo.

Cura nel preservare noi stesse da chiunque voglia farci credere che la nostra bellezza non esiste.

Ed è proprio per questo che ho deciso di scrivere questo post, è per tutte noi.

Per quelle giovani donne che la loro bellezza la stanno scoprendo, affinché la comprendano e la custodiscano come un dono.

Per quelle donne belle vere, affinché siano di esempio a tutte le altre.

Per quelle donne che belle non ci si sentono, affinché la scoprano la loro bellezza e ne diventino fiere.

Per tutte noi che siamo donne, siamo forti, siamo vere, siamo noi stesse, perché quando siamo così siamo davvero belle.

E ricordate che beauty is a state of mind per cui ogni mattina, alzandovi e guardandovi allo specchio, guardate la vostra bellezza, quella bellezza che sta in voi, nei vostri stessi occhi, negli occhi con cui voi stesse vi state guardando, e se non riuscite a vederla SCOPRITELA!!!


 E ora vi lascio al video Patches di Dove, cliccate QUI e buona visone a tutte.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...