venerdì 28 febbraio 2014

Sicilia in tavola: Pasta all'arancia con pane, acciughe, olive e mandorle!


Oggi ricettina siciliana, una di quelle facili ma che sono certa vi piacerà tanto!!!!

Per prima cosa però volevo ringraziare i ragazzi di Contadini per Passione, le loro arance Ribera DOP sono straordinarie e mi hanno fatto assaporare un pò della mia bella Sicilia anche qui a Rapallo.

Paolo, Kiko e Marco sono tre ragazzi giovani, miei coetanei, che hanno deciso di investire nella loro comune passione per la terra e per il territorio, e hanno deciso di farlo in Sicilia, in quella mia terra tanto amata ma che purtroppo io, proprio per lavoro, ho dovuto lasciare. Loro sono riusciti, credendo nel loro sogno, a crearsi proprio qui un lavoro e allo stesso tempo a valorizzare un territorio che davvero lo merita.

Il loro progetto di un aranceto virtuale permette a chiunque voglia di acquistare le loro arance direttamente on line per riceverle a casa in un paio di giorni, direttamente dal produttore al consumatore.

Io le ho provate e devo dire che sono davvero ottime, hanno la caratteristica di essere molto dolci e dalla polpa compatta, ideali da mangiare da sole ma anche per la preparazione di gustose ricettine.

Quella che vi propongo oggi è una pasta molto semplice, fresca, veloce e che profuma di Sicilia!!!!!!!

Venite in cucina con me e scoprite come prepararla anche voi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...