lunedì 24 febbraio 2014

Torta al cioccolato fondente con mousse allo zenzero, lamponi e pistacchio di Bronte!


Buon lunedì a tutti,
questa settimana iniziamo, a differenza del mio solito, in modo molto molto  molto dolce!!!

Questo mese non pensavo davvero di farcela visto il tempo che non mi basta mai ma, alla fine, proprio last minute direi, sono riuscita a realizzare anche questa volta il mio re-cake.


Il divertentissimo contest ideato dalle blogger Elisa di Il fior di cappero, Sara di Dolcizie, Miria di Due amiche in Cucina, Silvia di Acqua e Farina-sississima e Silvia di Tra fornelli e pennelli arrivato alla sua quinta edizione, questo mese proponeva un dolce davvero sfizioso: torta al cioccolato fondente e lamponi con mousse al cioccolato e zenzero!

Una dolce che può sembrare difficile ma in realtà, devo dire la verità, è stato davvero facile e veloce da eseguire. Io mi sono strettamente attenuta alla ricetta del contest ma ho aggiunto il mio tocco personale e soprattutto siciliano: il pistacchio di Bronte!!!!

Ho usato i pistacchi sia al centro del dolce tritandoli finemente e poi sopra come decorazione insieme ai lamponi freschi.

L'abbinamento è stato davvero vincente, un misto di sapori e aromi che si mescolano in bocca conquistando il palato e un effetto visivo stupendo: il contrasto verde pistacchio e rosso lampone sul fondo cioccolato hanno creato uno spettacolo di colori che non può che conquistare, perché prima che con la bocca, si mangia con gli occhi!!!

Allora scoprite come ho fatto ^_^.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...