venerdì 17 gennaio 2014

Sicilia in tavola: torta all'arancia croccante morbida e cremosa!


Buongiorno a tutti,
come è andata la vostra settimana? Qui tutto bene anche se a deciso di piovere ininterrottamente senza tregua ormai da giorni, ho l'impressione che tra poco mi trasformerò in un pesce!

Oggi voglio condividere con voi una cosa molto bella che mi è accaduta qualche giorno fa.

Lunedì pomeriggio, mentre lavoravo come al solito, ho ricevuto una mail molto gentile dal Sig. Francesco, sono rimasta sorpresa e emozionata nell'apprendere che ci sono persone che mi seguono con tanta simpatia e a cui, in qualche modo, riesco a trasmettere le mie emozioni, la mia passione, la mia perenne felicità!

Perenne vi chiederete? Si, perenne! Perché se è pur vero che non sempre riusciamo ad essere a mille, che tutti abbiamo momenti tristi, momenti bui, è anche vero che la felicità e la positività, almeno secondo me, non sono momenti passeggeri ma forme dell'anima, e siamo noi, giorno dopo giorno, con i nostri piccoli e grandi gesti, con le nostre piccole e grandi decisioni, a scegliere la nostra forma.

Il Sig. Francesco mi ha anche ricordato una cosa importante, che sono siciliana, che la Sicilia è una terra meravigliosa e che devo per questo renderle onore proponendo di più ricette e sapori della mia terra.

Cosi oggi vi racconto una ricetta a base di arance, il frutto simbolo per eccellenza della mia bella isola.

Si tratta inoltre di un dolce particolare perché composto da tre diverse consistenze: una base di frolla, un cuore di crema e una copertura soffice, il tutto aromatizzato all'arancia!

Allora correte in cucina con me e scoprite i sapori di questa buonissima e sicilianissima torta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...