martedì 22 luglio 2014

Insalata di pollo e peperoni!


Buongiorno a tutti,
continuiamo con le ricette all'insegna della leggerezza e dei sapori freschi dell'estate, oggi è la volta di un'insalata fredda di pollo e peperoni.

Di tratta di un'insalata semplicissima da preparare e molto comoda perché va servita ben fredda per cui potete prepararla con largo anticipo e poi conservarla tranquillamente in frigorifero anche per un paio di giorni.

Inoltre potete fare come me e servirla in delle coppette di vetro per un freschissimo e sfizioso aperitivo, io l'ho abbinata ad un buon prosecco Valdobbiadene DOCG.

E allora cosa aspettate??? Tutti in cucina con me e buon aperitivo a tutti!


Vi racconto gli ingredienti:
1 petto di pollo
1 peperone rosso
1 peperone verde
1 peperone giallo
1 dado vegetale ( per quello fatto in casa trovate QUI la mia ricetta)
un paio di fogliaedi prezzemolo
olio extra vergine d'oliva
sale e pepe

Immergete il petto di pollo tagliato a metà in una pentola con circa un litro d'acqua e il dado vegetale, portate a bollore e cuocete per 15 minuti.



A questo punto tirate fuori il petto di pollo e, dopo averlo fatto raffreddare, sfilacciatelo con le mani in pezzi il più piccoli possibile.



Nel frattempo lavate i peperoni, privateli dei semi e tagliateli a listarelle sottili.


Metteteli in un tegame piuttosto ampio con un fondo d'olio extra vergine d'oliva e fate cuocere a fuoco vivo bagnando di tanto in tanto col brodo del petto di pollo fin quando i peperoni saranno cotti.


A questo punto mescolate i peperoni con il pollo, aggiustate di sale e pepe, aggiungete un paio di foglie di prezzemolo tritato e mescolate il tutto.


Coprite la ciotola con della pellicola e mettete l'insalata in frigorifero per almeno 4 ore così da servirla ben fredda.


Buon appetito e buona settimana a tutti!
Baci
Manu

2 commenti:

  1. Mmm buonissima!!! Questa la farò sicuramente perché amo proprio TUTTI gli ingredienti!!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira,
      allora divertiti e buona insalata!!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...