venerdì 9 maggio 2014

G' FUD Gud Fud in Sud - Per quattro giorni Siracusa capitale del buon cibo del Sud!


Come sapete vi segnalo sempre nella mia pagina EVENTI le manifestazioni eno-gastronomiche più interessanti che si trovano in circolazione ma oggi vi voglio raccontare in particolare di un evento che si svolgerà nella mia Sicilia: debutta a Siracusa, il prossimo 15 maggio, la prima edizione di G'FUD, Gud Fud in Sud.

In contemporanea alle rappresentazioni classiche che si svolgono ogni anno presso il Teatro Greco di Siracusa, l'incantevole isola di Ortigia quest'anno sarà lo sfondo di questa manifestazione che vedrà come suoi assoluti protagonisti il cibo e il territorio locali.

L'obiettivo: promuovere il buon cibo del Sud, le attività produttive e commerciali di Siracusa, della Sicilia e di tutto il Sud Italia.

Una vera full-immersion nel variegato mondo del food & wine: ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, food shop e altre attività commerciali locali ospiteranno degustazioni, colazioni, pranzi, aperitivi e cene.

Non mancheranno inoltre talk-show, seminari, conferenze sulla storia della cucina siciliana, show-cooking, cooking class e anche un workshop di food photography, ma per leggere il programma dettagliato vi invito a cliccare QUI.

Inoltre tante le attività già on-line in vista delle'evento:

- Il tuo G'FUD - Ricette dalla community: lo scopo? Creare un ricettario ispirato alla tradizione meridionale, tutti possono partecipare inviando le proprie ricette, la migliore diventerà la copertina del primo ricettario G'FUD.

- You Cook!: un vero e proprio contest di cucina. La sfida? Ideare, partendo dalla tradizione o da prodotti tipici del Sud, un piatto che costi meno di 5€ e sia realizzabile in 30 minuti. I tre finalisti potranno scontrarsi in uno show-cooking live il pomeriggio del 18 maggio.

- Sud Style: un contest di cake design, lo scopo realizzare delle torte che raccontino il territorio e il cibo del Sud.

Insomma, credo di avervi detto tutto, per cui vi invito il prossimo fine settimana a trascorrere un incantevole week end a Siracusa tra arte, cultura e buon cibo. Buon divertimento!!!!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...