lunedì 5 maggio 2014

E dieta fu!

 

Era da qualche tempo che sentivo che qualcosa non andava, a voi non capita mai di mangiare e poi non sentirvi benissimo? Aver mal di stomaco, bruciori, mal di testa? Beati voi che state bene, purtroppo a me ultimamente capitava spesso :-(

Inoltre, lo devo ammettere, la bilancia negli ultimi tempi segnava quel qualche chilo in più che proprio non va bene!!!!!

E così mi sono decisa e sono andata da una nutrizionista per farmi dare una controllatina e mettermi a dieta. 
Si, l’ho detta, la parola nemica di ogni amante godereccia del buon cibo come me: dieta!!!!!!!!!!!

Insomma gente, purtroppo ho scoperto che ci sono degli alimenti a cui sono intollerante e che dovrò eliminare dalla mia alimentazione per un pochetto
.

La lista non è lunghissima ma vi assicuro molto dolorosa:


- Niente bietole , spinaci e porri: e ok, si mi piacciono davvero tanto ma potrò trovare altre verdure da mangiare nei prossimi mesi, mi darò magari alla scoperta di nuovi sapori vegetali.

- Niente legumi: si, anche per questi mi dispiace ma visto che andiamo incontro alla stagione calda non è proprio un problemone.

- Niente patate: e qui inizia la tragedia!!! Niente patatine fritte per un po' ma, visto che vorrei dimagrire, diciamo che alla fine ne potrò fare.
 
- E infine, per ultimo e, in questo caso, il peggiore, nessun tipo di zucchero per almeno tre mesi: questa si che è una vera ecatombe!!!!!!!!!!! 
 
Vuol dire che non posso mangiare nulla che lo contenga, niente biscotti, brioche, dolci, bevande, nemmeno i prodotti con lo zucchero di canna!!! Va bene solo il fruttosio, e meno male, una salvezza, almeno se voglio proprio qualcosa di dolce da sgranocchiare posso mettermi ai fornelli e realizzarlo da me in casa usando questo come dolcificante.

E va bene, va bene, bisogna portare pazienza. Diciamo che prenderò spunto da questa cosa per raggiungere quel mio famoso obbiettivo, arrivare a pesare XX kg!!!!!!!!!!!!!! Ahahah , pensavate davvero che ve lo dicessi??? 

 
Il peso per una donna è come l’età, non si svela mai.

E allora gente adesso sapete tutto per cui da oggi Manu a dieta = blog a dieta!!!

Troverete tante idee semplici e gustose ma soprattutto light, il che vuol dire ricette con poco condimento, nelle giuste quantità e soprattutto con ingredienti “ammessi”, naturali e di stagione.



Quello che voglio precisare e che non si tratta di una vera e propria dieta, a molti questa parola spaventa, quello che sto già facendo e che da oggi racconterò anche a voi nelle mie ricettine, è una alimentazione corretta, equilibrata e ben bilanciata, cosa che tutti dovremmo tenere, al di là del numerino sulla bilancia, per il nostro benessere.

E allora da oggi seguitemi in questa avventura, riconoscerete le ricette perché contraddistinte con i tag #adietacongusto e #oggimangiosano, in più i dolci col fruttosio, e quindi adatti anche ai diabetici e a chiunque voglia preservare la propria salute non usando zuccheri raffinati, avranno anche il tag #nosugar.

E che allora la dieta abbia inizio ma, sempre e comunque, buon appetito a tutti!!!!!







1 commento:

  1. Mi ero persa questo post... In bocca al lupo per la dieta, anche io devo ricominciare, dopo aver perso 20 chili ora ne ho recuperati ben 3 e mezzo... Ma voglio rimettermi in riga!

    Maira

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...