venerdì 20 dicembre 2013

Cinnamon Rolls con arancia, mela, cannella e cardamomo!



Buon venerdì a tutti!
siamo arrivati alla fine di questa settimana e finalmente si, domani si parte per tornare a casa, Sicilia sto arrivando!!!

E visto che sto per partire e sono felicissima, oggi voglio lasciarvi una bella ricettina per dei dolcetti molto natalizi e gustosi ^_^.

L'idea di questi dolcetti nasce da un contest davvero speciale ideato dalle bravissime blogger Elisa di Il fior di cappero, Sara di Dolcizie, Miria di Due amiche in Cucina, Silvia di Acqua e Farina-sississima e Silvia di Tra fornelli e pennelliRe-cake è un contest che ogni primo del mese propone una ricetta, di solito di origine straniera, da rifare e rivisitare con la propria creatività per poi scambiarsi consigli, opinioni e sapori!

Per questo è stata creata anche una community Facebook che potete vedere QUI.

Io ero sempre molto incuriosita dalle loro ricette e così questo mese, dopo aver letto qui il post di Elisa, ho deciso di trovare il tempo per fare anch'io il mio Re-Cake di Dicembre dedicato ai Cinnamon Rolls.


Si tratta di tipici dolcetti svedesi alla cannella e cardamomo che io ho deciso di rivisitare aggiungendo un tocco di frutta con la mela grattugiata e un tocco siciliano con la scorza di arancia, il risultato: dei veri e propri dolcetti svedesi-siculo-natalizi
E posso dire che tutti i miei amici che hanno ricevuto i cinnamon rolls in dono hanno davvero apprezzato!

Allora venite con me a vedere la ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...