lunedì 25 novembre 2013

Zuppa di ceci e lenticchie beluga, sperimentando nuovi sapori.


Buon lunedì a tutti ^_^. 

Passato bene il week end? Io molto bene, riposata, rilassata e pronta per una nuova settimana!!!


Come avrete notato ultimamente cerco di darvi sempre delle ricette appetitose ma sane e nutrienti, oggi è la volta di una zuppa!!! Per di più accontento alcuni di voi che mi avevano chiesto di proporne qualcuna in vista della fredda stagione invernale durante cui tutti abbiamo voglia di qualcosa di caldo.

Oggi ve ne propongo una davvero saporita, fatta con i
ceci e le lenticchie beluga. Queste sono una qualità di lenticchie piccolissime e completamente nere, hanno un sapore ottimo e molto intenso, per di più cedono il colore durante la cottura per cui la zuppa, come potete vedere, risulta molto scura.

Da oggi poi c'è una novità!!! Inizio la mia collaborazione con il sito Ricette Calorie e infatti, come avrete già visto, cliccando sul nome degli ingredienti potete vederne la scheda nutrizionale per saperne calorie e proprietà.

Inoltre, ho realizzato per voi la scheda della ricetta di oggi così potete saperne le calorie e gli apporti nutrizionali, vi basta cliccare QUI per vederla. Comunque volevo dirvi che questa ricettina è anche light! Solo 423 calorie a porzione, e vi assicuro che con una porzione vi sentirete proprio sazi ;-).

Insomma, vi ho incuriosito? Allora venite in cucina con me!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...