venerdì 15 novembre 2013

Torta di marmellata di mandarini con le mele!



Buongiorno a tutti,
scusate se oggi mi vanto un pochino ma posso davvero dire che questa torta è stata davvero un esperimento strariuscito!!!

Vi spiego: tutto è iniziato quando aperto uno dei barattoli di marmellata di mia madre (si, quelli che mi ero portata dalla Sicilia questa estate, proprio quelli!!!!) ho scoperto che la marmellata era un po' troppo densa, capita, che dire, mamma forse l'aveva lasciata un po' troppo sul fuoco. Insomma, essendo così densa non era proprio pratica da spalmare sulle fette biscottate per cui, problema! Come consumare tutta questa marmellata??? Per di più dal sapore squisito, ai mandarini!!! Con dentro pure le scorzette!!!!

Ecco l'dea!!!!!! Ma se la sostituissi allo zucchero per fare una torta? Prenderebbe il sapore della marmellata? E poi magari ci metto pure un po' di frutta......E così ho fatto!!!! 

Ecco allora la ricetta di una torta sofficissima, profumata e perfetta per la colazione o la merenda dei più piccoli: torta alla marmellata di mandarini con le mele ^_^ !!!

Ovviamente potete provare anche un altro gusto di marmellata, il risultato sarà sicuramente interessante :-) Io ho già in mente un altro esperimento, ve lo farò vedere presto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...