lunedì 21 ottobre 2013

Sos Cuoca, in cucina con Beatrice Fazi. Involtini di pesce spada !


Buon lunedì a tutti! Trascorso bene il week end? Non so da voi ma a Rapallo ha piovuto a dirotto e io ero talmente stanca che ne ho approfittato per stare a casa, cucinare ovviamente, e dormire un numero di ore scandaloso!!! Non sto nemmeno qui a dirvelo perché stentereste a credermi :-)

Ma torniamo a noi e alle nostre ricette di SOS Cuoca, il nostro menù procede ed oggi è arrivato il momento del secondo piatto: involtini di pesce spada!

Questi sono davvero tipici della tradizione messinese, e soprattutto della tradizione di casa mia :-), così quando Beatrice mi ha chiesto di creare per lei un menù a base di pesce questa è stata la prima ricetta che mi è venuta in mente, oltretutto seguono benissimo il primo piatto che avevamo preparato insieme anch'esso a base di pesce spada, non ve lo sarete mica perso??? Ma come??? I tagliolini con le mandorle!!!! In caso cliccate qui.

E tornando invece agli involtini andate sotto, oltre alle spiegazioni ho inserito tantissime foto che vi aiuteranno a capire come prepararli, si perché sembra un piatto facile, ed effettivamente lo è, ma va capito bene come chiuderli con le mani per evitare che poi durante la cottura si aprano e perdano la bella forma che invece li rende così invitanti.

Allora venite in cucina con me e Beatrice e prepariamo questi squisiti bocconcini!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...