martedì 15 ottobre 2013

Sos Cuoca, in cucina con Beatrice Fazi. Cocktail di gamberi ai kiwi !

 
Ed eccoci alla prima ricetta realizzata con Beatrice: cocktail di gamberi al kiwi!

Questo è il primo dei due antipasti che abbiamo realizzato, si tratta di una ricetta davvero semplice anche se, per noi, vi devo proprio dire la verità, si è trasformata in una ricetta un po' complessa, perché? Diciamo che abbiamo avuto un piccolo incidente di percorso.

Pensando di fare più velocemente, abbiamo deciso di usare per la cottura a vapore dei gamberi il Bimby (la cucina di Beatrice è ben attrezzata :-), così abbiamo messo i crostacei nel varoma, abbiamo acceso e li abbiamo lasciati lì a cuocere tranquillamente. Unico problema? Ad un tratto ci siamo accorte che qualcosa non andava poi cosi tanto tranquillamente, dal Bimby era iniziata ad uscire dell'acqua e, in men che non si dica, c'era un laghetto di acqua aromatizzata ai gamberi sul pavimento!!!!! Non vi dico, anzi credo possiate immaginare, un piccolo disastro!!!!

E va bè, cose che possono succedere, diciamo che come inizio non è stato niente male, tragicomico direi, ma non ci siamo mica fatte scoraggiare, anzi, abbiamo ripulito tutto e, visto che comunque nel frattempo i gamberi si erano cotti, abbiamo continuato e preparato la nostra ricettina che ora racconto anche a voi. Provatela!!! E magari per cuocere i gamberi usate un metodo più tradizionale, magari evitate di fare qualche scenetta comica pure voi :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...