giovedì 27 giugno 2013

In cucina con Nicoletta. Gnocchetti al pesto.

Perché cucinare è bello, ma farlo in compagnia è molto più divertente!
È per questo che da oggi vi proporrò delle ricette realizzate in collaborazione con tanti amici.
Perché la cucina, il cibo, la convivialità sono occasione per stare insieme, conoscersi, scambiarsi idee, condividere sapori.

La prima ricetta l’ho realizzata con Nicoletta.


Nicoletta l'ho conosciuta appena arrivata qui in Liguria, all'inizio eravamo colleghe, oggi care amiche. Vive nel centro di Genova, in una casa che adoro, confortevole e arredata con un gusto squisito. È stata una delle mie fonti d'ispirazione nella scelta di rinnovare un po’ la mia quotidianità e se ho aperto questo blog un pochino, forse, lo devo anche a lei.

È una persona davvero creativa, insieme ad un’altra nostra amica, Roberta, realizzano artigianalmente bellissimi oggetti per la casa e se volete saperne di più andate fate un salto nella loro pagina fb Il Punta Spilli, troverete sicuramente tante idee interessanti!

Quando l'ho chiamata per raccontarle di questo viaggio è stata entusiasta e felice per me, felice nel vedermi così felice.  È per questo che senza un attimo di esitazione ha deciso di regalare a me, e a voi, una splendida ricetta, perché dimenticavo, cucina benissimo!!!!!
E visto che come sapete ci troviamo il Liguria, da buona ligure mi ha spiegato i trucchi per realizzare un ottimo pesto alla genovese. Ci abbiamo condito degli squisiti gnocchetti fatti in casa per cui in realtà oggi doppia ricetta! E allora venite in cucina con noi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...