lunedì 23 dicembre 2013

Grazie per tutto: 2013 ti ricorderò per sempre!


Quando voi leggerete questo post io sarò già a festeggiare il Natale presissima dall’impacchettare decine di regalini e cucinare per il cenone della vigilia ma questo post lo pensavo da qualche giorno e, più  ci pensavo, e più mi dicevo: "Manu non puoi non scriverlo! Non puoi non ringraziare per tutto quello che ti sta accadendo!"

E cosi ora sono qui, seduta all'aeroporto di Fiumicino, con un volo che parte tra due ore e che mi porterà finalmente a casa, a scrivere al mondo il mio grazie!
 
Di solito per Natale si scrive la lettera a Babbo Natale chiedendo ciò che si vorrebbe ricevere in dono, io quest’anno non voglio scrivere per chiedere ma per ringraziare: il 2013 lo ricorderò per sempre!

Ricorderò per sempre il 15 maggio, il giorno del mio trentesimo compleanno e il regalo che la vita mi ha fatto per festeggiare questa mia cifra tonda come la mia tonda vita.
 
Ricorderò per sempre il 10 giugno in cui per la prima volta, con il cuore in gola e le lacrime agli occhi per l’emozione, ho premuto Pubblica.
 
Ricorderò per sempre i miei 5, 8 e 10 agosto, tre giorni in cui, tassello dopo tassello, ho costruito il quadro della mia felicità.
 
Ricorderò per sempre il 13 dicembre in cui Santa Lucia mi ha portato in dono il mio primo vero web lavoro a solo sei mesi dal mio inizio, un traguardo che non credevo di raggiungere e che invece è arrivato inaspettato ed emozionante.
 
Ricorderò per sempre la gioia e la felicità di un anno che mi ha cambiato la vita!

Nei momenti tristi che ho avuto, perché vi assicuro che ne ho avuti, mi sono sempre detta: "Manu sii forte e abbi fede, la vita trova sempre il modo e la tua stella, il tuo angelo, non ti lascerà mai!"

E così è stato, la vita ha trovato il modo, ha trovato il modo di farmi capire quali sono le cose importanti, quali sono le cose vere, quali sono le cose che davvero volevo e che mi avrebbero reso realmente felice.
 
E la vita è stata brava perché, anche se a volte non è stata quella che volevo, mi ha portato per mano, passo dopo passo, a capire, a comprendere, e al momento giusto mi ha dato! 

Mi ha dato tutto quello di cui avevo bisogno, senza che io me ne rendessi conto, senza che io chiedessi, lei ha trovato il modo di rendermi felice e io non posso che dirle grazie.
 
Grazie per la mia famiglia affettuosa, presente e amorevole.

Grazie per te che sei entrato nella mia vita in punta di piedi portando una luce nuova su tutte le cose.
 
Grazie per la sopportazione e la pazienza infinite.

Grazie per l’amore che sento e che mi scalda l’anima sin nel profondo.
 
Grazie per i piccoli grandi incoraggiamenti che mi fanno credere che sto facendo bene e che devo andare avanti.

Grazie per tutto quello che ho avuto e per tutto quello, che sento, arriverà!

Io posso solo dire grazie e sperare che anche per voi tutti sia la stessa cosa, sperare che tutti possiate avere ciò che desiderate ma, soprattutto, che la vita vi dia ciò di cui avete davvero bisogno, che a volte, vi assicuro, non è quello che pensiamo di volere, ma fidatevi e affidatevi, perché lei non sbaglia.

Allora buon Natale a tutti e che il 2014 sia un anno bellissimo, io sento che il mio lo sarà, già lo vedo, già lo sento, già è qui!

Ancora tanti auguri a tutti.

Baci 
Manu



3 commenti:

  1. Grazie a te e tanti cari auguri
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    E' un post sincero e sentito il tuo, sono felice per tutto quello che hai avuto. Il mio 2013 purtroppo non è stato dei migliori, ma penso sempre positivo e sento che il 2014 andrà meglio ^_^
    Buone Feste, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, vedrai che tutto andrà benissimo ^_^
      Ti auguro un un felice e sereno Natale!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...