martedì 19 novembre 2013

Curarsi con il cibo, il metodo Kousmine: per voi la ricetta del bulgur con le lenticchie beluga!


Buongiorno a tutti,
oggi trovate, come ogni martedì, un mio nuovo articolo su Bigodino.

Questa settimana parlo di cibo e salute. Ebbene si, come mai? Perché ultimamente mi sto interessando molto all'influenza che il cibo può avere sul nostro benessere psico-fisico, a come questo influenzi la nostra qualità della vita e la nostra salute.

Ora, non pensiate che mi darò a cose estreme, io purtroppo sono onnivora e non riesco a rinunciare proprio a nulla, ma che dire, se una conosce le cose magari può variare di più la propria alimentazione e soprattutto lo può fare meglio!

Oggi parlo in particolare del metodo Kousmine, metodo basato sugli studi condotti dalla Dott.ssa Catherine Kousmine nella Svizzera degli anni '30. In seguito a delle osservazioni avvenute quasi casualmente su dei topolini da laboratorio, Catherine fece delle interessantissime scoperte riguardo l'influenza del cibo sulla salute umana e in particolare nella prevenzione del cancro.

Nell'articolo vi racconto un po' meglio di questo metodo e vi do anche una ricetta del metodo Kousmine che ho personalmente testato per tutti voi, vedete che foto appetitosa???

Ovviamente c'è la zucca anche in questa ricetta visto che siamo nella mia Settimana della Zucca ^_^.

Allora correte a leggere articolo e ricetta cliccando QUI.

Buona lettura e buon martedì a tutti!

Baci Manu

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...