giovedì 17 ottobre 2013

Sos Cuoca, in cucina con Beatrice Fazi. Crocchette di gamberi !


Buon giorno a tutti, come promesso oggi vi racconto il secondo antipasto realizzato con Beatrice Fazi. Anche questa è una ricetta fatta con i gamberi, diciamo che era un modo un po' più sfizioso e simpatico per convincere anche i suoi tre figli a mangiare il pesce, e sembrerebbe che ci siamo riuscite :-)!!!!

Sono delle crocchettine molto semplici e veloci, ovviamente vanno mangiate bollenti e vi assicuro che non piaceranno solo ai bambini!

Noi ci siamo davvero divertite nel prepararle, come potrete vedere dalle foto sotto, per cui, provate anche voi e poi ditemi che ve ne pare!!!! Buona preparazione :-)

Vi racconto gli ingredienti:

500gr di gamberi puliti e sgusciati
2 patate medie (circa 400gr)
scorza grattugiata di un limone
pepe nero
1 uovo
pan grattato qb
olio di semi d'arachidi per la frittura


Come prima cosa abbiamo bollito le patate, le abbiamo sbucciate e fatte raffreddare. Quindi le abbiamo schiacciate in una ciotola in modo da ottenere una purea, aggiunto il pepe, la scorza di limone grattugiata, i gamberi ( potete lasciarli interi o tagliarli a metà ma non fateli a pezzi troppo piccoli, il bello è trovarne i pezzi dentro la crocchetta!)e l'uovo.




Quindi abbiamo impastato il tutto con le mani e aggiunto un pochino di pangrattato, dovete regolarvi un po' voi per la quantità, diciamo che dovrete da ottenere un composto abbastanza compatto e lavorabile.


A questo punto abbiamo formato con le mani le crocchette e le abbiamo panate semplicemente passandole nel pangrattato.



Per concludere le abbiamo fritte in abbondante olio bollente fino a farle diventare ben dorate.

 

E che dire, vista l'espressione di Beatrice, secondo me le sono piaciute davvero molto per cui, provate anche voi e buon appetito!

 
 

4 commenti:

  1. Ma che bel post!!! Divertente, originale, stuzzicante e goloso! Bella scoperta, complimenti! Sarò una tua fedele seguace ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, grazie!!!!!
      Allora ti aspetto per le altre ricette con Beatrice e per tutti gli altri post bizzarri che di tanto in tanto scrivo!!!!!
      Un bacione
      Manu

      Elimina
  2. Una ricetta golosa e stuzzicante, quasi quasi provo anche io sperando di riuscire nell'impresa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila! Ma certo che ci riuscirai!!!!
      Fammi sapere come è andata :-)
      Baci Manu

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...