lunedì 14 ottobre 2013

SOS Cuoca. In cucina con Beatrice Fazi!



Buon lunedì a tutti :-) Vi avevo detto che stavo preparando una sorpresa per voi, eccola!!!!!!!

Credo che tutti voi sappiate chi è, non occorrono molte presentazioni per raccontarvela, anzi, come direbbe Nonno Libero: "una parola è troppa e due sono poche!"

Beatrice Fazi è per molti di noi Melina, la buffa tata della fortunatissima serie Rai Un Medico in Famiglia. Moglie di Dante, tata tutto fare, pezzo integrante della famiglia Martini, ci ha tenuto compagnia per tantissime puntate con la sua simpatia ed esuberanza.

Ma Beatrice è molto di più, ha alle spalle una brillante carriera sia teatrale che sul piccolo schermo e tra poco la rivedremo in tv nella fiction Il Restauratore, al fianco di Lando Buzzanca.

A mettermi in contatto con lei è stato mio fratello, Daniele, l'aveva conosciuta durante uno dei tanti convegni che organizzano per i giovani, ah si! per chi non lo sapesse, mio fratello è quasi sacerdote e si dedica tantissimo ai giovani e alle loro problematiche, mi sa che mi ero proprio dimenticata di raccontarvi questo piccolo dettaglio :-).

La storia di Beatrice è bellissima, le sue testimonianze davvero molto toccanti, avrei tanto voluto farvene vedere una ma, nonostante la buona volontà sia mia che di mio fratello, non siamo riusciti a trovare un filmato, però vi prometto che la prossima volta che ci sarà la possibilità vi avviso in tempo così da poterla vedere in streaming o, fosse mai dalle vostre parti, direttamente dal vivo.

Ma ora torniamo a noi e alla cucina :-).

L'idea di collaborare con Beatrice è nata in modo semplice e divertente, anche grazie alla sua grande disponibilità, e per questo non so davvero come ringraziarla. Mio fratello ci ha presentate questa estate, abbiamo preso un caffè insieme tranquillamente in un bar di Roma e , chiacchierando, ci è subito venuta l'dea: SOS Cuoca!

E si, perché Beatrice me l'ha detto immediatamente, lei di tempo per cucinare ne ha davvero poco, divisa com'è tra un amorevole marito, tre figli incantevoli, ma davvero movimentati, e un lavoro estremamente impegnativo, per cui si, avere per un giorno una persona che viene a casa tua e ti insegna a cucinare tante ricettine facili e gustose, da poter ripetere magari senza grandi difficoltà, ci è sembrata davvero una bella idea.

E' così il nostro SOS Cuoca ha preso vita. Sono arrivata da lei un lunedì mattina, abbiamo fatto la spesa, cucinato insieme, e servito per l'ora di pranzo un bel menù di ben cinque portate: due antipasti, un primo, un secondo, un dolce.

E' stata davvero una bellissima esperienza, era la prima volta che insegnavo a qualcuno a cucinare, o almeno a qualcuno di famoso! 
Ma la cosa davvero bella è stata lo scoprire l'assoluta normalità di Beatrice, credo che un po' tutti ci immaginiamo gli attori come persone che vivono una vita di agi e tranquillità, tra aperitivi e serate mondane, invece la vera sorpresa è stata la Beatrice assolutamente normale, con tutti i problemi quotidiani di una mamma che deve incastrare il lavoro, la spesa, i bambini da portare a scuola, la casa da tenere in ordine, e si, forse in più ci sono le telefonate continue dei giornalisti e degli agenti, ma direi che quello ci può anche stare :-)

Dopo tutto ciò posso solo dirvi che sono felice di aver trascorso questa giornata con Beatrice e i suoi figli, che sicuramente è stata un'esperienza impegnativa ma davvero soddisfacente, sono lieta che anche per Beatrice lo sia stata, e, da quello che so, anche la sua famiglia ha davvero apprezzato molto :-)

Così vi consiglio di seguirmi durante questa due settimane perché, un giorno dopo l'altro, vi racconterò tutto il menù e vi spiegherò  passo passo tutte le ricettine che abbiamo fatto insieme, per di più ci sono tantissime foto che vi spiegheranno i procedimenti!

E allora vi aspetto con le nostre due settimane dedicate a SOS Cuoca, in cucina con Beatrice Fazi!

PS: dai, capisco la curiosità! Allora vi do una piccola anticipazione, il menù è stato tutto a base di pesce!

8 commenti:

  1. Sono sicura che da questa collaborazione ne deriverà un enorme successo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila! Grazie!!! allora speriamo bene ;-)
      A presto
      Manu

      Elimina
  2. Che bella esperienza, brava, aspetto le ricette, un caro saluto e buon inizio settimana, Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, allora tieniti pronta, domani primo antipasto!!!!
      Buona settimana anche a te.
      Un bacione Manu

      Elimina
  3. complimenti sono proprio contenta del tuo successo "anche in cucina" ......un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciaooooo!!!!
    Che bellezza!!!
    Ho già riproposto tutti i piatti ricordandomi perfettamente i vari passaggi e non vedo l'ora di ripetere con un menù a base di carne!!!
    Grazie Manu! Sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!!!!!! allora ripeteremo presto con il menù carne!!!!!!!!!
      Grazie a te Beatrice!!!!!!!
      Un abbraccio enorme :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...