lunedì 7 ottobre 2013

Sandwich goloso. Gorgonzola, cotto, olive e mandorle!


Buon lunedì mattina!!!! Il vostro week end trascorso bene? Vi siete riposati? Io come vi avevo detto mi sono fatta una piccola vacanza, la Sicilia è sempre bellissima! Il tempo non è stato proprio clemente ma devo dire che il mare d'inverno ha sempre e comunque il suo perché.

Ma adesso basta con queste cose altrimenti mi prende male, sarei rimasta volentieri e invece sono dovuta rientrare, il lavoro chiama, anzi, in questo momento, URLA!!!!!

E poiché il lavoro per ora mi prende parecchio, e immagino di non essere la sola, oggi vi propongo una ricetta semplicissima e veloce, il che non guasta. Più che altro è da provare per l'abbinamento di sapori, forse non ci avevate mai pensato per cui diciamo che vi do uno spunto! Magari potete riutilizzarlo per fare dei mini sandwich da aperitivo o brunch (usiamole pure noi queste parole così di moda!).

Se vi ho incuriosito allora venite con me a provare!!!


Vi racconto gli ingredienti:
pane integrale ( il mio era anche ricoperto di semi di sesamo e fatto con pasta madre, ottimo!!!!!)
gorgonzola dolce
prosciutto cotto
olive nere greche
mandorle salate

Come prima cosa ho tagliato il pane a fette e ho spalmato abbondantemente il gorgonzola su ognuna di loro. Quindi ho tagliato le olive nere a pezzetti e le ho sparse abbondantemente sulle varie fette. Qui il tocco speciale! Ho preso delle mandorle salate e con una buona grattugia le ho grattugiate ricoprendo tutte le fette.


Pr ultimo ho messo su un fetta il prosciutto cotto e coperto con un'altra in modo da formare i sandwich.

A questo punto potete scegliere di usare il tostapane oppure fare come ho fatto io e cuocere in forno a 200° fin quando il pane non diventa ben colorato e il gorgonzola fuso.
Che ne dite?  Non è una goduria?
Buon appetito!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...