domenica 8 settembre 2013

Smile. Si vive! E adesso chiedimi se sono felice.


La mia risposta è solo e semplicemente questa, lo sono, sono felice!
In questi giorni non faccio altro che pensare a questo, al fatto che mi sento felice, che mi sento bene, che credo che la vita sia bellissima e che sento, non so perché, che delle cose importanti stanno per accadermi, sento che qualcosa di meraviglioso è là, sento che qualcosa mi sta aspettando.

Sapete, non so spiegare il perché, non so se a voi questa cosa sia mai accaduta, ma a me si, adesso. Ci sono dei periodi in cui senti, se così si può dire, che la vita ti sorride, e per me è uno di questi.

Ed ecco perché oggi scrivo questo post, per questo motivo, perché ho bisogno di dirlo, di gridarlo, di urlarlo al mondo, di dire a tutti che sono felice!!! Di una felicità vera, profonda, che non avevo mai provato prima, che non credevo esistesse, di una gioia vera che ti scalda dentro, che ti fa pensare che qualunque cosa accada intorno a te la tua serenità non potrà svanire.



E' la prima volta che mi sento così e mi chiedo se sia normale, se accada a tutti, se la gioia vera sia questa, se possa durare. Non lo so, ma so che se mai avessi sognato come sarebbe stato essere felice, è proprio così che l'avrei fatto.

Perché vi chiederete? Perché si,  perché delle cose belle mi sono già accadute, una in particolare. E perché credo che la cosa non sia finita qui, ho come l'impressione che quello che ho sempre voluto si stia realizzando e sono convinta che le cose buone ne attirino sempre delle altre. Ecco perché mi sento così, perché sento questa gioia, perché credo che le cose possano solo migliorare, e che i sogni che sto coltivando e cercando di portare avanti con forza presto si realizzeranno.

Il mese di settembre sarà pienissimo, non so se potrò scrivere molto, ma cercherò di farlo, cercherò di trovarli sempre questi momenti miei in cui sfogare le mie emozioni. Sapete, da quando ho iniziato a farlo ho scoperto quanto sia bello, quanto siano belli questi attimi in cui scrivo, in cui scrivo di getto pagine intense, pagine mie, pagine che mi fanno sentire bene, pagine che, con la scusa di raccontare a voi, in realtà raccontano a me stessa chi sono, chi sono stata, chi sto diventando.

E così la mia gioia io la dimostro così, scrivendo, cucinando, mangiando, bevendo, e comprando nuovi utensili e piatti per la mia cucina, una cucina che ormai credo stia per scoppiare, ripiena di piatti, bicchieri, arnesi, e sogni, tanti sogni.

E allora vi lascio così, dicendovi per l'ennesima volta che sono felice, che davvero mi chiedo se una felicità tale sia normale, se a tutti capiti di provarla, se davvero durerà, se mai avrò la fortuna che mi ricapiti.

Non lo so, ma so che comunque vada non posso che ringraziare il Signore per il dono che mi sta facendo e auguro a tutti voi di provare, almeno una volta nella vita, quello che io sto provando adesso.

Siate felici! La vita è questo, vivete!

Baci
Manu


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...