martedì 17 settembre 2013

Perchè i sogni si avverano. Blogger We Want You!


Questo post lo scrivo per un motivo ben preciso, lo scrivo perché è questo che richiedono per diventare una IT-blogger di Grazia. Vogliono vedere come scrivi, cosa hai da dire, se hai qualcosa da dire. Io di cose da dire penso di averne, di averne molte, di avere entusiasmo e tanta voglia di fare, voglia di cucinare, voglia di viaggiare, voglia di condividere con voi le mie esperienze.

Il mio blog è appena nato ma io voglio provarci lo stesso, so che come me di food blogger ce ne sono migliaia, molti anche più bravi di me, magari più capaci, magari più esperti,  ma non importa, provarci, sempre, comunque, ecco il mio motto.
Perché io il mio blog l’ho aperto credendoci, credendo che ogni cosa che ci accade nella vita abbia un senso, che ogni mattoncino abbia il suo posto nella costruzione della nostra casa, che forse quando lo posiamo quel mattoncino ci chiediamo se sia quello giusto, se lo abbiamo messo nel  posto esatto, se lo abbiamo incastrato bene tra gli altri. La verità è che le risposte a queste domande non esistono, bisogna aspettare, bisogna vedere, bisogna vivere e lasciare che la vita faccia il suo corso.



Ecco perché oggi scrivo questo post e metto questo mattoncino, perché non so cosa questo blog mi porterà, non so se mai mi porterà qualcosa, ma so che voglio provarci, so che voglio farlo per tutti coloro che in me ci stanno credendo, per tutti quelli che mi stanno seguondo, per tutti quelli che forse mi seguiranno, e soprattutto per me, perché nei sogni bisogna crederci!
Perché il mio sogno si è avverato la mattina del dieci giugno scorso quando ho cliccato per la prima volta pubblica e il mio blog è andato online,  perché si avvera ogni volta che preparo una ricetta segnando con cura tutti gli ingredienti e pensando che poi qualcuno quella ricetta la proverà, si avvera ogni volta che scatto una foto ai miei piatti incrociando le dita perché non venga sfocata, si avvera ogni volta che leggo un commento lasciato sul blog da qualcuno che magari nemmeno conosco e mi emoziono come una bambina di fronte al gelato.

Grazia? Grazia perché mi piace, semplicemente questo, mi piace.  Mi piacciono le sue rubriche, http://www.grazia.it/Stile-di-vita, http://www.grazia.it/Stile-di-vita/tendenze-in-cucina , http://www.grazia.it/itblogs , mi piace la sua filosofia, mi piace il suo essere moderna e pratica,  mi piace l’opportunità che da a tante blogger in erba come me di realizzare i propri sogni.
Ecco perché, perché secondo me i sogni si avverano, si avverano sempre!

Si avverano ogni qualvolta non permettiamo a niente e nessuno di toglierceli, ogni qualvolta ci impegniamo per realizzarli, ogni qualvolta lottiamo e speriamo in essi.  Si avverano nel momento stesso in cui iniziamo a renderli reali, perché è proprio vero che, a volte, l’importante non è vincere, ma semplicemente partecipare.


Baci
Manu


P.s. Per riuscire a posizionare questo mattoncino mi servirà il vostro aiuto, presto vi spiegherò come fare :-)

2 commenti:

  1. Il tuo entusiasmo e la tua tenacia di porteranno tante soddisfazioni...
    Bello leggere le tue parole.....sono contagiose!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...