lunedì 29 luglio 2013

Pollo al pistacchio con burrata!




Ieri sera avevo proprio voglia di sapori di casa! Voglia di qualcosa di buono, sfizioso, saporito, ma non troppo complicato da preparare. È così che ho aperto il frigo e ho deciso che il classico solito petto di pollo lo avrei reso speciale.
Non è stato nemmeno complicato, è bastato fare una panure colorata di verde pistacchio e cuocere il pollo in forno facendoci fondere sopra un po' di burrata. Per quanto mi riguarda il risultato è stato davvero soddisfacente, se volete provateci anche voi.



Vi racconto gli ingredienti per 2 persone:

4 fette di petto di pollo
30gr di pistacchi macinati
70gr di pan grattato
Burrata
Olio extra vergine d'oliva

Sale

Ho messo le fette di pollo in un piatto fondo, le ho salate e unte da entrambi il lati con l'olio. In un piatto ho messo insieme il pangrattato e la polvere di pistacchio, le ho mescolate per bene e poi le ho usate per penare le fette di pollo. Ho disposte  quest'ultime in una pirofila con della carta forno e cotte in forno a 200° per circa 15/20 min. A metà cottura ho girato le fette in modo da rendere la panure ben croccante su entrambi i lati. A cottura ultimata ci ho messo sopra la burrata a pezzetti e ho rimesso il tutto in forno per un minuto, giusto per farla fondere. Io l'ho mangiato su una bella insalatina di soncino condita giusto con sale, olio extra vergine d'oliva e aceto balsamico.

Buon appetito!





3 commenti:

  1. Che bella idea....me la segno subito!
    Hai sempre delle ricette molto sfiziose
    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, allora fammi sapere quando la provi. Come vedi è semplicissima ma è davvero sfiziosetta ;-)
      Buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. Accidenti! Stasera la provo, senza burrata però!!! Per l'appunto ho scongelato il pollo...ho già in mente una variazione!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...