venerdì 28 giugno 2013

Crumble di pesche caramellate.


Avete mai avuto la necessità di svuotare il frigo dai cibi freschi prima di partire? A me capita spesso visto che non faccio altro che girare come una trottola. E se poi nello stesso momento vi invitano a cena e dovete inventarvi un dolce? Ecco, a me sono capitate tutte queste belle cose insieme e allora ho improvvisato questa ricetta con quello che avevo. Le pesche mature che andavano consumate, un po' di farina, zucchero, burro e tanta fantasia. Provate anche voi.



Vi racconto gli ingredienti:

5 pesche noci mature
200gr farina 00
120gr zucchero semolato
125gr burro
3 cucchiai di zucchero di canna
mezzo bicchiere di brandy

Come prima cosa ho sbucciato le pesche, le ho tagliate a metà e tolto il nocciolo. Le ho messe in una padella antiaderente e fatte caramellare con lo zucchero di canna e il brandy, dopo di che le ho appoggiate in una teglia foderata di carta forno con la parte tonda rivolta verso il fondo. A questo punto ho mescolato con le mani la farina, lo zucchero e il burro in modo da ottenere un composto sbricioloso e grossolano che ho versato sopra le pesche in maniera uniforme pressando leggermente con le mani. Ho cotto in forno a 180° per 30 minuti.
Ho servito accompagnando con gelato allo yogurt bianco, il gusto leggermente acido ha creato un ottimo contrasto.
Buon dessert a tutti voi!



2 commenti:

  1. ma che delizia questo dolce!!!!! eccomi, mi sono aggiunta ai tuoi followers e ti seguo anche su fb!!! ottimo taglio questo blog!!!!originale e , estremamente, interessante!!!
    un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimma!!!! Ma grazie!!!!! anch'io ti seguo già :-) ho visto anche il commento su fb, ma siamo già amiche, hai accettato ieri sera la mia richiesta ;-) per cui no problem!
      A presto
      Un bacione Manu

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...